altrivini



altrivini è una selezione intimamente familiare di persone care il cui mestiere principale è di fare vino.

altrivini raccoglie una serie di territori raccontati attraverso l’esperienza diretta di chi li vive con consapevolezza per imbottigliarne corpo, anima e spirito.

altrivini promuove cultura agricola in bottiglia; trasmissione poetica di una visione incontaminata della natura applicata alla terra, all’uva, al vino a partire dal pensiero e dalle mani di chi questi vini li produce.

I vignaioli in queste pagine producono poco – a volte niente* – lavorano la terra secondo princìpi organici e/o biodinamici perché ce l’hanno a cuore in quanto bene prezioso e primaria sorgente di vita, non solo fonte di profitto. Le cantine sono gestite senza trucchi né scorciatoie enologiche. I vini sono prodotti in totale assenza di additivi chimici, tutti ostinatamente orientati ai principi fondamentali che li sorreggono e li rendono genuini e ce li fanno amare: bevibilità, equilibrio, salute, quotidiano, locale, elementare, alimentare.

*Proprio in ragione di questa esiguità produttiva, sia i produttori sia le etichette sono soggette a cambiamenti, sostituzioni e variazioni di referenze nel catalogo altrivini, secondo richiesta e disponibilità. La mia ricerca della cultura agricola in formato bottiglia sarà comunque sempre coerente, continua, ispirata alle linee guida di cui sopra.

— Filippo Calabresi

Momento Mori

Cidrerie Du Vulcain

Les Vignes De Babass

Ratapoil

Château Lestignac

Domaine Des Grottes

L'Insolent

Lijsternest




...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...





INFO E LISTINO:

altrivini@dotevini.it